La classifica delle scuole: Flaminio, Giorgione, Levi e Verdi al top tra i licei per l'università. E il Verdi spicca anche nel mondo del lavoro

La classifica delle scuole: Flaminio, Giorgione, Levi e Verdi al top tra i licei per l'università. E il Verdi spicca anche nel mondo del lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

La migliore scuola della Marca è il liceo scientifico Flaminio di Vittorio Veneto. L’istituto arriva a sfiorare un indice dell’86,5 (su 100) nel calcolo ponderato della media dei voti e dei crediti ottenuti dagli ex allievi passati all’università. Per chi guarda al mondo del lavoro, invece, il miglior istituto è il Verdi di Valdobbiadene. Qui quasi l’86,5% degli ex allievi che non sono andati all’università hanno trovato lavoro entro due anni dal diploma. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

La Fondazione Agnelli ha pubblicato Eduscopio 2024, la nuova edizione della rilevazione annuale che classifica le scuole superiori italiane monitorando i risultati dei diplomati attraverso gli esiti universitari e lavorativi. (Virgilio Sapere)

Bene anche i licei classici e scientifici casertani, unici a spuntarla a livello regionale sulle scuole napoletane. I dati 2023/24 di Eduscopio, l’analisi valutativa delle scuole superiori italiane, anche quest’anno premiano gli istituti casertani nel panorama regionale. (ilmattino.it)

La miglior scuola superiore della Regione Friuli Venezia Giulia è il liceo scientifico Magrini di Gemona, secondo l’edizione 2024/2025 di Euscopio, l’indagine della Fondazione Giovanni Agnelli che compara i risultati ottenuti dai diplomati di tutta Italia dopo l’esame di maturità. (Telefriuli)

Sicilia, le scuole di provincia si prendono la rivincita. Umberto e Galilei al top a Palermo

In vetta alla graduatoria nazionale spicca il Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio), un liceo scientifico delle scienze applicate che sostituisce il latino con l'informatica. (la Repubblica)

Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Belluno? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (Corriere Delle Alpi)

Tanti istituti superiori di Palermo si confermano eccellenti quando si tratta di preparare al meglio i ragazzi agli studi universitari o di immetterli nel mondo del lavoro, ma la vera novità è la rivincita delle scuole di provincia che scalano la classifica su entrambi i fronti. (La Repubblica)