Classifica delle scuole in Ciociaria, il classico di Alatri al top
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La classifica delle scuole in Ciociaria, redatta come ogni anno dalla Fondazione Agnelli con Eduscopio, premia il classico Luigi Pietrobono di Alatri. Secondo lo scientifico Francesco Severi di Frosinone, terzo lo scientifico dell’istituto San Bernardo di Veroli, al quarto e quinto posto altri due scientifici, Ceccano e Martino Filetico di Ferentino. Completano il podio tra i classici, il Tulliano di Arpino e il Simoncelli di Sora (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il Volta a Milano, il Righi a Roma. E poi il Leonardo Da Vinci a Jesi, il De Gasperi di Borgo Valsugana, il Fermi di Padova e il Marie Curie di Savignano sul Rubicone in provincia di Cesena... (Corriere della Sera)
È questa la fotografia della nuova edizione di “Eduscopio.it”, il portale gratuito della Fondazione Agnelli, online da … (La Repubblica)
Quali sono le scuole che meglio preparano i ragazzi e le ragazze ai percorsi universitari e al mondo del lavoro dopo il diploma? A distanza di un anno dalla precedente rilevazione di Eduscopio, la guida (online da oggi, giovedì 21 novembre) della Fondazione Agnelli pensata per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi superiore, poco o nulla è cambiato ai vertici della graduatoria bolognese. (Corriere della Sera)
Dopo dieci anni il Gioberti torna a essere incoronato migliore liceo classico della città, ma l’asso pigliatutto è lo Spinelli che arriva primo in ogni indirizzo proposto: linguistico, scientifico e scienze applicate. (Corriere della Sera)
In termini assoluti spiccano i licei scientifici Alessandro Volta di Milano, l'Augusto Righi di Roma, l'Enrico Fermi di Padova, il Niccolò Machiavelli di Firenze e il Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli. (ChietiToday)
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Venezia? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (La Nuova Venezia)