Ecco le migliori scuole superiori della provincia di Belluno. Tutte le classifiche

Ecco le migliori scuole superiori della provincia di Belluno. Tutte le classifiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Belluno? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (Corriere Delle Alpi)

Su altre testate

In vetta alla graduatoria nazionale spicca il Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio), un liceo scientifico delle scienze applicate che sostituisce il latino con l'informatica. (la Repubblica)

Il report, pubblicato giovedì, prende in esame ben 7.850 istituti superiori, andando ad analizzare quanti sono i diplomati che hanno scelto di iscriversi all’università e quanti invece hanno cercato subito lavoro. (CremonaOggi)

Il liceo Gioberti supera il Cavour, anche se tra i classici per trovare i migliori della provincia bisogna guardare fuori Torino, dove spiccano il Baldessano-Roccati di Carmagnola e il Carlo Botta di Ivrea. (La Repubblica)

Classifica delle scuole in Ciociaria, il classico di Alatri al top

In particolare, per i percorsi universitari dei diplomati, Eduscopio guarda agli esami sostenuti, ai crediti acquisiti e ai voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università, quello più influenzato dal lavoro fatto durante gli anni della scuola secondaria. (Genova24.it)

La migliore scuola della Marca è il liceo scientifico Flaminio di Vittorio Veneto. Per chi guarda al mondo del lavoro, invece, il miglior istituto è il Verdi di Valdobbiadene. (ilgazzettino.it)

La classifica delle scuole in Ciociaria, redatta come ogni anno dalla Fondazione Agnelli con Eduscopio, premia il classico Luigi Pietrobono di Alatri. Completano il podio tra i classici, il Tulliano di Arpino e il Simoncelli di Sora. (ciociariaoggi.it)