Musk e i suoi fratelli: gli oligarchi tech che ora chiederanno il conto a Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il posizionamento dei leader della tecnologia ha caratterizzato quest’elezione e potrà influire sul nuovo mandato di Trump. Negli Usa, le grandi aziende tech sono sempre più importanti, per il loro peso finanziario e per il loro ruolo nella competizione con la Cina. Un’era geologica fa, durante l’Amministrazione Obama, la Silicon Valley era schierata in modo … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Le attenzioni le ha catalizzate quasi tutte lui, il "supergenio" Elon Musk, come lo ha definito Donald Trump nel corso dei ringraziamenti subito dopo la vittoria. (Secolo d'Italia)
Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. E la fortuna di Elon Musk sta aumentando di 15 miliardi di dollari. Le azioni Tesla sono salite fino a oltre 280 dollari, accelerando quello che sarebbe un nuovo record per le azioni, eclissando un precedente massimo di 273,54 dollari stabilito il 27 ottobre. (Forbes Italia)
«You are the media now». Sei tu il media, adesso: missione compiuta. (Corriere della Sera)
E ora ci si chiede cosa otterrà in cambio dal prossimo presidente degli Stati Uniti (DDay.it)
Ha società in cui sviluppa intelligenza artificiale e impianti chip in cervelli umani. Guida aziende enormi come Tesla e SpaceX, ha acquistato Twitter e l'ha trasformato in X. (Fanpage.it)
È davvero un imprenditore geniale: i 119 milioni di dollari che ha speso per sostenere la campagna elettorale di Trump sono già tornati a casa con un guadagno di 13 miliardi, grazie al rialzo del 13% del titolo Tesla a Wall Street che ha moltiplicato di 11.000 volte, secondo la Cnn, la somma investita. (ilmessaggero.it)