Meteo: tra poche ore forti Piogge, Temporali e anche Grandinate, le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prossime ore con piogge, temporali e qualche grandinata Ci attende una Domenica ancora assai incerta sul fronte meteorologico, con il rischio di piogge, temporali e qualche grandinata che, tra poche ore, potranno colpire alcune regioni. Una vasta area ciclonica con centro motore tra la Francia e la Germania condizionerà fortemente il panorama meteorologico del giorno di festa. Una prima perturbazione, sopraggiunta la sera di Venerdì 21 sulle regioni del Nordovest, ha attraversato il nostro Paese nella giornata di Sabato 22. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Per i settori settentrionali della Toscana, invece, e' stata valuta allerta arancione per rischio idrogeologico. Il Dipartimento della protezione civile - riferisce una nota - ha emanato l'avviso di allerta gialla in Puglia, in Umbria, sui settori orientali delle Marche, sul resto della Toscana e su alcuni settori dell'Emilia-Romagna e del Lazio. (ilmessaggero.it)
Sulle Marche si va rapidamente consolidando un cambiamento del quadro meteorologico, determinato da una repentina diminuzione della pressione atmosferica che sta favorendo l’ingresso di correnti più umide in quota. (MeteoWeb)
Secondo il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Toscana, la giornata di domenica sarà caratterizzata da residue precipitazioni sparse nelle zone interne, mentre in tarda serata potranno verificarsi rovesci localizzati. (gonews)

82 Letture Cronaca Nuova allerta meteo gialla valida per tutta la giornata di lunedì 24 marzo Si attendono temporali soprattutto nel corso del pomeriggio (Senigallia Notizie)
Per oggi (domenica 23 marzo) sono previste piogge sparse e temporali isolati nelle zone interne con possibili rovesci in Lunigiana Secondo il bollettino emesso dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale, i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana. (LuccaInDiretta)
Fenomeni: per il pomeriggio di lunedì 24 sono attesi temporali organizzati in piccoli gruppi, che dalle zone alto-collinari e montane si posteranno velocemente da sud-ovest verso nord-est. Lungo il percorso di spostamento tenderanno a rigenerarsi, pertanto il picco di precipitazione si otterrà dal successivo passaggio di diverse strutture temporalesche. (Vivere Senigallia)