Il MALTEMPO di domenica 23 e lunedi 24 marzo: le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua l’incessante via vai di perturbazioni che determinano rovesci anche intensi e temporali su diverse regioni del nord e del centro. Un nuovo impulso perturbato è previsto agire soprattutto al nord tra la serata di domenica e la mattinata di lunedi, con un altro carico di piogge e rovesci. Martedi 25 marzo il baricentro dei fenomeni più intensi si sposterà al centro-sud, mentre il nord dovrebbe avere una tregua, ma andiamo con ordine. (MeteoLive.it)
Su altri media
82 Letture Cronaca Nuova allerta meteo gialla valida per tutta la giornata di lunedì 24 marzo Si attendono temporali soprattutto nel corso del pomeriggio (Senigallia Notizie)
La Protezione Civile Regionale, in data 23 marzo, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 9/2025 per criticità docuta a temporali, per tutta la giornata di lunedì 24 marzo 2025. (Vivere Senigallia)
È stato segnalato con codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore lo scenario di criticità previsto nelle prossime ore e fino alle ore 8 di domani mattina (24 marzo). Secondo il bollettino emesso dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale, i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana. (LuccaInDiretta)
Nelle prossime ore piogge, temporali e qualche grandinata si abbatteranno su alcune regioni. Per i settori settentrionali della Toscana, invece, e' stata valuta allerta arancione per rischio idrogeologico. (ilmessaggero.it)
Sulle Marche si va rapidamente consolidando un cambiamento del quadro meteorologico, determinato da una repentina diminuzione della pressione atmosferica che sta favorendo l’ingresso di correnti più umide in quota. (MeteoWeb)
Secondo il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Toscana, la giornata di domenica sarà caratterizzata da residue precipitazioni sparse nelle zone interne, mentre in tarda serata potranno verificarsi rovesci localizzati. (gonews)