LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. CONVOCATO AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA

LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. CONVOCATO AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero della Difesa ESTERI

Home Primo Piano LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. CONVOCATO AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. CONVOCATO AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. (Ministero della Difesa)

Su altri giornali

Anche per questo, il governo, attraverso il ministro della Difesa, ha convocato l'Ambasciatore d'Israele in Italia. Il governo italiano ha formalmente protestato con le autorità israeliane e ha ribadito con fermezza che quanto sta accadendo nei pressi della base del contingente Unifil non è ammissibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il confine tra Israele e Libano è di nuovo in fiamme. Il 10 ottobre 2024 l'esercito israeliano ha preso di mira e colpito tre basi della missione Unifil (Forza di interposizione in libano delle Nazioni unite) nel sud del Libano. (WIRED Italia)

In poco più di 24 ore, Israele ha bombardato il campo profughi di Jabila e una scuola, uccidendo 70 persone, e ora ha colpito le postazioni Unifil e due basi italiane». Il bombardamento delle postazioni Unifil in Libano è un fatto gravissimo, un attacco deliberato contro l'Onu di Guterres. (L'Unione Sarda.it)

Unifil, l'attacco di Israele contro le basi dell'Onu in Libano

Lo fanno sapere fonti dell'Onu che parlano di almeno due feriti tra i caschi blu: si tratterebbe di due soldati indonesiani, raggiunti dai colpi dell'Idf mentre si trovavano in una torretta di osservazione della base. (Today.it)

L'esercito israeliano ha attaccato tre basi della missione Unifil in Libano. Due di queste sono basi italiane, la 1-31 e 1-32A, lungo la linea di demarcazione, e la terza è il quartier generale della missione. (Euronews Italiano)

Lo riferiscono all'ANSA fonti dell'intelligence militare libanese, secondo cui Israele ha aperto il fuoco contro la base UNP 1-31 sulla collina di Labbune, nell'area di responsabilità del contingente italiano. (Tiscali Notizie)