Come è possibile che Israele e Hezbollah continuino a sparare se c’è il “cessate il fuoco”?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come è possibile che Israele e Hezbollah continuino a sparare se c’è il “cessate il fuoco”? L'analisi degli esperti al New York Times: "L'accordo va valutato dopo due mesi, non bisogna farsi influenzare dalle opposte denunce" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Israele e Hezbollah continuano a sparare in Libano, come se mercoledì scorso non fosse entrato in vigore un faticosissimo quanto evidentemente friabile accordo per il “cessate il fuoco”. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Una bandiera israeliana sventola in Libano appena oltreconfine, fotografata dalla zona israeliana di Metula - Reuters (Avvenire)
Il ministero della sanità libanese ha riferito che i raid israeliani di stanotte su due villaggi del sud hanno provocato almeno nove morti. In particolare nel villaggio di Haris si contano 5 morti e 2 feriti, secondo un primo bilancio. (Il Messaggero Veneto)
Dopo aver annunciato che sospenderà la consegna di aiuti a Gaza perché è diventata “impossibile” l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA) ha spiegato con un drammatico esempio quanto sia disumana la condizione in cui vivono gli abitanti della Striscia che si trovano senza cibo, senza acqua, senza medicine: in un mese, a novembre, solo 1400 camion di aiuti sono arrivati a Gaza, nulla in confronto a quello che servirebbe. (la Repubblica)
L'agenzia delle Nazioni Unite per i palestinesi ha annunciato di aver sospeso la consegna degli aiuti attraverso il valico di Kerem Shalom, tra Israele e Gaza, a causa dei saccheggi da parte di bande armate nella Striscia. (Sky Tg24 )
La fragile tregua in Libano, le immagini delle macerie a Kfar Kila 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'inviato della Casa Bianca, Amos Hochstein, ha esortato Tel Aviv a rispettare l'accordo. La minaccia di Trump ad Hamas: «Se gli ostaggi non saranno liberati prima del mio insediamento, il prezzo da pagare sarà terribile» (Open)