Raid a sud e droni su Beirut, Israele ha violato la tregua 52 volte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che quella cominciata mercoledì scorso fosse una tregua precaria si era capito fin dall’inizio. Israele ha già condotto in questi giorni operazioni militari in territorio libanese anche ben oltre il fiume Litani e ieri pomeriggio Hezbollah, per la prima volta dal 27 novembre, ha rivendicato il lancio di due razzi sul Mont Dov, nelle Fattorie Sheeba, nella regione del Golan occupato, senza fare vittime. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul terreno la notte scorsa almeno nove persone sono rimaste uccise in raid delle Forze di difesa israeliane (Idf) sul governatorato di Nabatieh. L’Osservatore Romano Sembra vacillare la fragile tregua in Libano. (Vatican News - Italiano)
Un attacco israeliano ha preso di mira il villaggio di Mhaibib, nella regione di Marjayoun, nel sud del Libano. (Civonline)
Non c'è un cessate il fuoco in Libano, anche se il regime di tregua in qualche modo viene mantenuto. (L'HuffPost)
Il 16 novembre, un convoglio di oltre cento camion con aiuti umanitari è stato rubato, ieri alcuni tir carichi di cibo hanno seguito lo stesso percorso. Il capo dell'Unrwa, Philippe Lazzarini, in un post su X ha scritto che la strada dal confine in poi "non è sicura da mesi". (Sky Tg24 )
Washington avrebbe pressioni su Tel Aviv perché limitasse la risposta ai due colpi di mortaio sparati da Hezbollah. – Vacilla, ma regge, la tregua tra Israele e Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A meno di una settimana da quando è entrato in vigore, il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah appare più incerto che mai. GERUSALEMME — Raid e colpi di mortaio. (la Repubblica)