Macugnaga, il sindaco: "La situazione è grave". Danni per milioni di euro. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità

Macugnaga, il sindaco: La situazione è grave. Danni per milioni di euro. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità
Approfondimenti:
VCO AZZURRA TV INTERNO

Danni per milioni di euro a Macugnaga dopo l’alluvione delle scorse ore. Mancano acqua, gas, corrente elettrica. Al lavoro Vigili del Fuoco, Aib, Protezione Civile e tanti volontari. “La situazione è grave ma almeno al momento non risultano morti o dispersi. Danni per fior di milioni sia per i privati che per il pubblico” riferisce il sindaco Alessandro Bonacci. Annullata la MEHT, in forse la Fiera di San Bernardo in programma per il prossimo weekend. (VCO AZZURRA TV)

La notizia riportata su altre testate

Grazie all'intervento tempestivo del Reparto Volo Lombardia, tutte le ventinove persone sono state elitrasportate a valle in sicurezza, garantendo la loro incolumità. (OssolaNews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Continuano gli interventi straordinari dei vigili del fuoco nel Piemonte Occidentale devastato dal maltempo. Questa mattina, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito l'area durante la nottata. (VareseNoi.it)

Evacuazioni a Macugnaga colpita dall'ondata di maltempo: circa 120 persone bloccate nei rifugi | Corriere TV

Soccorritori in azione in valle Anzasca a Macugnaga dopo che i rii che hanno riversato detriti e provocato allagamenti nella frazione di Staffa. (VareseNoi.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Circa 120 persone sono state evacuate dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, in Piemonte: erano rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona. La strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane. (Corriere TV)

Macugnaga, il sindaco: "La situazione è grave". Danni per milioni di euro. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità