Bonus famiglia e figli 2025: nuovi nati, asili nido, congedi, scuole paritarie e assegno unico, le novità

Bonus famiglia e figli 2025: nuovi nati, asili nido, congedi, scuole paritarie e assegno unico, le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Qualche novità, per lo più delle conferme. Le misure destinate alle famiglie e a chi a figli dalla Manovra 2025 si sostanziano in una serie di bonus destinati per lo più ai redditi più bassi. La prima novità è la «carta nuovi nati», una sorta di riedizione di quello che un tempo era il bonus bebè. L’agevolazione consiste in una tantum di mille euro per i neogenitori, ma solo quelli con reddito Isee fino a 40 mila euro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La legge di Bilancio tiene dentro diversi bonus e incentivi. Confermati 1.500 euro per Isee superiore a 40 mila euro. (Corriere della Sera)

È necessario che questi prodotti rispettino requisiti di efficienza energetica elevati: almeno classe B o superiore. La Manovra 2025 introduce il Bonus Elettrodomestici, incentivo che può valere fino a 200 euro per sostenere l’acquisto di dispositivi ad alta efficienza energetica prodotti in Europa. (Fanpage.it)

E’ possibile essere esentati dal pagamento del canone Rai anche per il 2025. Come ormai di... Le imprese interessate possono presentare dal corrente 1° gennaio, e fino al 28 febbraio 2025, domanda... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Cosa significa esonero contributivo lavoratrici madri 2025, l’esempio con 2 figli

I numeri però sono destinati a crescere nel tempo: 380 milioni nel 2029 e circa 900 milioni quando la misura sarà entrata a regime. La legge di Bilancio 2025 ha previsto un taglio lineare alle detrazioni per i redditi superiori ai 75 mila euro. (Corriere della Sera)

Con il varo del nuovo articolo 16-ter del Tuir la manovra (comma 10 della legge 207/2024) introduce un significativo limite alle detrazioni Irpef dei contribuenti che, dal 2025, conseguiranno redditi superiori a 75mila euro. (Il Sole 24 ORE)

L’esonero fa parte di un pacchetto di incentivi per la famiglia, insieme ad altri bonus, come il bonus Bebè e il bonus Asilo nido. Questo beneficio riguarda le lavoratrici dipendenti, eccetto quelle in ambito domestico, e le autonome che percepiscono determinati redditi. (QuiFinanza)