Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale “Il Molino”

Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale “Il Molino”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Senigallia Notizie INTERNO

Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale “Il Molino” In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 345 Letture Cronaca Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale “Il Molino”. (Senigallia Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La dottoressa Raffaella Alecci, vicedirigente della divisione Anticrimine della Questura, con una particolare attenzione anche agli uomini maltrattanti, ha raccontato che spessissimo, quando vengono convocati nei loro uffici per un ammonimento per atti persecutori o violenza domestica, vedono "persone che arrivano convinte e baldanzose ed escono piangendo". (il Resto del Carlino)

Nell'ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne , il personale del Commissariato di P. di Senigallia ha allestito un... (Virgilio)

Il portiere della Fiorentina Femminile, Giorgia Bettineschi, presente allo stand della Polizia di Stato per la campagna "Questo non è amore", ha parlato a Firenzeviola.it: "Una giornata molto importante a livello mondiale e da ragazza mi sento onorata a rappresentare la Fiorentina in questa giornata appunto. (Firenze Viola)

I numeri della violenza di genere: "Nel 2024 ben 47 uomini ammoniti per stalking e abusi domestici"

La Polizia di Stato da anni porta avanti la campagna permanente contro la violenza di genere “Questo non è amore” che mira a sviluppare maggior consapevolezza in tutta la cittadinanza, ed in particolare nelle donne, sul potenziale pericolo di certi comportamenti che spesso vengono anche tollerati; le equipe di investigatori e psicologi forniscono notizie, sostegno e aiuto a chi decide di sottrarsi a un mondo di brutalità che spesso coinvolge anche bambini, anche attraverso la violenza assistita. (il Fatto Nisseno)

Scrive così Camilla, una delle donne che, nelle ultime ore, ha commentato la pagina Instagram di Non una di Meno di Torino, il movimento transfemminista che da anni si batte contro ogni forma di violenza di genere. (Corriere della Sera)

Nel 2023 gli ammonimenti da parte della Questura di Forlì-Cesena nei confronti di persone che hanno usato violenza (in questo caso parliamo soprattutto di violenza domestica e stalking) erano stati 17, nell’anno ancora in corso siamo già a quota 48 ("E altri due ne emetteremo nei prossimi giorni", anticipa il vice questore Maurizio Maccora). (il Resto del Carlino)