Violenza di genere, tanti appuntamenti con la Polizia per imparare la prevenzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia di Stato di Lucca in prima linea contro la violenza di genere. Anche quest’anno la provincia di Lucca è in prima linea nella campagna permanente della Polizia contro la violenza di genere “Questo non è amore”. Oggi 25 novembre, la Questura di Lucca partecipa ai numerosi eventi organizzati per sensibilizzare i cittadini su questo odioso fenomeno, con personale specializzato in fatti legati alla violenza di genere a distribuire materiale informatico, compresa una brochure realizzata dal Servizio centrale anticrimine, con prefazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dell’attrice Paola Cortellesi, e che illustra i presidi normativi a tutela delle vittime, tra cui le Misure di Prevenzione irrogate dal Questore (il nostro Paese è considerato all’ avanguardia nel contrasto ai reati di genere attraverso il c. (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altre fonti
Anche i tassisti torinesi si mobilitano per sensibilizzare l'opinione pubblica nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (La Repubblica)
L’evento, promosso dalla Segretaria della Uil Enza Meli, si è tenuto presso il liceo “Lombardo Radice” di Catania, con una significativa partecipazione di studenti e docenti. (UIL Polizia)
Al convegno sono intervenuti quali relatori il Vice Questore della Polizia di Stato dr Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, il dr Fabrizio Furnari, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, il dr Lirio Conti, Giudice del Tribunale di Palermo, la d. (il Fatto Nisseno)
Guacci”, ove ai numerosi studenti che frequentano quel Liceo è stato consegnato il materiale informativo che annualmente la Direzione Centrale Anticrimine distribuisce agli uffici presenti sul territorio nell’intento di divulgare in modo capillare ogni iniziativa promossa dalla Polizia di Stato per prevenire tale fenomeno violento. (NTR24)
Il furore ideologico dei movimenti transfemministi si abbatte anche su un tema importante e delicato come la violenza contro le donne nelle ore precedenti la Giornata internazionale dedicata a questo tema. (il Giornale)
di Senigallia ha allestito un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)