Forlì, “Donne, non esitate a denunciare casi di violenza”: l’appello del dirigente della divisione anticrimine VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maurizio Maccora, primo dirigente della divisione anticrimine della questura di Forlì, rinnova l’appello a denunciare gli abusi: “Nella provincia di Forlì-Cesena le donne iniziano a denunciare e ce lo dimostrano i 48 ammonimenti nell’ultimo anno. In seguito alle denunce, abbiamo ammonito persone che abbiano stalkerizzato o usato violenza verso le donne. Come Polizia di Stato, oggi siamo in Piazza Saffi e Forlì e in Piazza del Popolo a Cesena per affiancare il Centro Donna nella campagna di sensibilizzazione. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono passato sotto casa tua e le luci sono spente. Con chi stai? Mi vuoi rispondere? Lo sai che succede se perdo la pazienza. (Tiscali Notizie)
Il progetto “Ti meriti un amore” quest’anno ha coinvolto gli alunni dell’ITIS Chimica e Materiali e le classi V degli altri indirizzi, con il coordinamento delle insegnanti referenti le professoresse Sandra Capobianco e Sandra Carnevale. (Frosinone News)
Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla polizia ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla questura di Catania per... 'Questo non è amore'. (Virgilio)
La Fanfara della Polizia di Stato ha aperto, a Roma, nel centro commerciale Cinecittà 2, la serie di iniziative organizzate per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (ilmessaggero.it)
Nel 2023 gli ammonimenti da parte della Questura di Forlì-Cesena nei confronti di persone che hanno usato violenza (in questo caso parliamo soprattutto di violenza domestica e stalking) erano stati 17, nell’anno ancora in corso siamo già a quota 48 ("E altri due ne emetteremo nei prossimi giorni", anticipa il vice questore Maurizio Maccora). (il Resto del Carlino)
Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro foto di pietro.lazzerini (Firenze Viola)