Niscemi. Organizzato dalla Polizia un Convegno sul tema legato alla violenza di genere

Niscemi. Organizzato dalla Polizia un Convegno sul tema legato alla violenza di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

NISCEMI. Si è svolto a Niscemi un convegno organizzato dalla Polizia di Stato in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere”. Al convegno sono intervenuti quali relatori il Vice Questore della Polizia di Stato dr Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, il dr Fabrizio Furnari, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, il dr Lirio Conti, Giudice del Tribunale di Palermo, la d. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in data odierna, la Questura di Vercelli, unitamente a personale della Polizia Postale di Vercelli, ha organizzato un punto informativo presso il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro”, già impegnato in progetti sulla tematica della giornata. (Prima Vercelli)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questi i temi affrontati durante l’incontro tra la procura e la questura di Pisa con gli studenti pisani, svoltosi ieri mattina all’Edicola della Legalità in piazza dei Martiri della Libertà, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (LA NAZIONE)

Messina: marcia contro la violenza sulle donne per le vie cittadine. I giovani speranza per il futuro

Queste le parole chiave scelte dalla polizia per il focus dedicato alla violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale dedicata al tema. Prevenzione, consapevolezza, educazione nelle scuole. (il Resto del Carlino)

foto di pietro.lazzerini Fonte: dal nostro inviato Ludovico Mauro (Firenze Viola)

La ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999, al fine di invitare gli Stati a organizzare e promuovere iniziative di sensibilizzazione su una delle violazioni dei diritti umani più diffuse e persistenti. (Normanno.com)