Mo: al Jazeera, '2 morti e diversi feriti in raid Israele a Jabalia'

Mo: al Jazeera, '2 morti e diversi feriti in raid Israele a Jabalia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Almeno due persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite nei bombardamenti israeliani nelle zone di Jabalia al-Balad e Jabalia al-Nazla, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. Lo riporta al Jazeera, precisando le due persone uccise sono state colpite da un attacco avvenuto per mezzo di un drone. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi hanno dato un ultimatum a chi era all’interno della struttura ospedaliera con gli altoparla… (la Repubblica)

Dopo il raid al Kamal Adwan, le forze israeliane hanno lanciato un altro attacco contro un’altra struttura sanitaria: l’ospedale arabo al–Ahli della città di Gaza. (The Submarine)

Un nuovo attacco che segue di poche ore la drammatica notizia della bambina di tre settimane morta di freddo nella Striscia (almeno altri due bambini avrebbero subito la stessa sorte nelle ultime settimane), riaccendendo un faro sulla drammatica emergenza umanitaria che c’è a Gaza, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per il cessate il fuoco. (la Repubblica)

Medici e sanitari uccisi a Gaza, da FNOMCeO “ferma condanna”. Anelli: “Rispettare le Convenzioni di Ginevra, salvaguardare il personale sanitario”

Lo ha annunciato il prefetto locale Ismail Ustaoglu, citato dall’agenzia Anadolu, facendo sapere che la tragedia è avvenuta in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo, armi e munizioni, e ha causato il crollo dell’edificio, mentre numerose squadre di soccorritori e vigili del fuoco si sono portate sul posto. (Frosinone News)

Nel mirino dei bombardamenti questa notte è finito un edificio di fronte all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya, nel nord dell’enclave palestinese: l’agenzia turca Anadolu riferisce di almeno 50 morti, tra cui medici, infermieri e altri operatori sanitari. (Il Fatto Quotidiano)

A esprimerla, Filippo Anelli, che della FNOMCeO è il Presidente, commentando le notizie che arrivano dall’agenzia turca Anadolu, ripresa anche dall’emittente qatarina Al Jazeera, che parla di cinque sanitari rimasti uccisi. (FNOMCeO)