Mo: Boldrini, 'abisso Gaza su coscienze di chi non ha agito'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una dinamica sconcertante: l’esercito israeliano, dopo aver ucciso venerdì scorso circa 50 persone in un attacco aereo in prossimità dell’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia, nel Nord di Gaza, anch’esso parzialmente danneggiato, dà l’ordine di evacuare la struttura medica entro 15 minuti. Un ordine che riguarda tutti: malati, pure quelli molto gravi, parenti che li assistono e personale medico". Lo dichiara Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. (Civonline)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha annunciato il prefetto locale Ismail Ustaoglu, citato dall’agenzia Anadolu, facendo sapere che la tragedia è avvenuta in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo, armi e munizioni, e ha causato il crollo dell’edificio, mentre numerose squadre di soccorritori e vigili del fuoco si sono portate sul posto. (Frosinone News)
Continuano i bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. L’ultimo obiettivo delle IDF è stato oggi l’ultimo ospedale funzionante della Striscia, Il Kamal Adwan Hospital nel nord di Gaza, che è stato reso inoperativo a seguito di un'operazione militare israeliana. (Il Giornale d'Italia)
Le esplosioni illuminano il cielo della Striscia di Gaza. I bombardamenti proseguono mentre Israele e Hamas si accusavano reciprocamente di complicare gli sforzi per il cessate il fuoco che potrebbe concludere la guerra che dura da 14 mesi. (Corriere TV)
– Le forze israeliane hanno arrestato il direttore dell’ospedale Kamal Adwan nel nord della Striscia di Gaza, dichiarato “fuori servizio” dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) dopo il raid lanciato ieri dai militari israeliani. (Agenzia askanews)
Le truppe israeliane hanno dato fuoco all’ospedale Kamal Adwan, al termine di un assedio durato settimane, effettivamente distruggendo il più grande centro sanitario che serviva il nord di Gaza — un’area dove risiedono 400 mila persone. (The Submarine)
Milano, 27 dic. - Decine di palestinesi si muovono tra le macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani durante la notte nel quartiere Sheikh Radwan di Gaza City. Le riprese mostrano anche palestinesi in lutto all'ospedale Al-Ahli, vicino ai corpi dei loro parenti uccisi negli attacchi. (Il Sole 24 ORE)