Stop a autobus e metropolitane in tutta Italia. Tutti gli orari dello sciopero dei mezzi pubblici

Stop a autobus e metropolitane in tutta Italia. Tutti gli orari dello sciopero dei mezzi pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Fermi tutti. E mezza Italia resta a piedi. Anche oggi, lunedì 9 settembre, sciopero di importanti sigle sindacali che fermeranno per otto ore autobus, tram e metro. La protesta indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è organizzata “nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale”: a Milano, per esempio o i mezzi si fermeranno dalle 18 a fine servizio (6 ore), a Genova dalle 9.30 alle 17, a Venezia dalle 10 alle 16, a Bologna dalle 8.30 alle 16.30, a Firenze dalle 14.30 alle 22.30, a Roma dalle 8.30 alle 16.30, a Napoli dalle 9 alle 17 e a Bari dalle 15.30 alle 23.30. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

Oggi, 9 settembre, incrociano le braccia tutti coloro che operano nel settore del trasporto pubblico locale, a eccezione dei lavoratori di Torino e Palermo: nella maggior parte dei casi le agitazioni iniziano alle 8:30 e si concludono alle 16:30, con fasce di garanzia previste prima dell’inizio dell'agitazione e a fine servizio. (Sky Tg24 )

Lo stop di 24 ore, si legge sul sito di Trenitalia, durerà fino alle 2 di notte di domani, lunedì 9 settembre. I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce, mentre per i treni Regionali possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti". (Adnkronos)

Per treni e trasporto pubblico locale saranno due giorni di caos

– Sarà un duro rientro quello che vivranno molti italiani, alle prese con uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, che incroceranno le braccia dalle 3 a. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì nero per chi deve servirsi del trasporto pubblico: domani è stato indetto uno sciopero di otto ore. (il Resto del Carlino)

Non solo maltempo che sferzerà gran parte dell'Italia, ma fino alle ore 2:00 di lunedì 9 settembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Today.it)