Piacenza, caos trasporto pubblico locale: oggi scatta lo sciopero dei bus

Piacenza, caos trasporto pubblico locale: oggi scatta lo sciopero dei bus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Libertà INTERNO

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, ma dal personale in servizio allo scalo non sono segnalate comunque situazioni di particolari criticità. Tanti i dipendenti del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord che hanno seguito lo stop proclamato da alcune sigle sindacali. (Open)

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

Azienda Trasporti Milanesi (Atm) ha confermato per lunedì 9 settembre lo sciopero del mezzi pubblici cittadino. A rischio tutte le linee della metropolitana, i tram e i bus a partire dalle ore 18. Milano aderisce alla mobilitazione che coinvolgerà molte altre città d'Italia. (Fanpage.it)

Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari

Cancellazioni di treni anche a Napoli, dove dalle 8 del mattino è stata chiusa per qualche ora la linea 2 della metro poi parzialmente riaperta. (Corriere della Sera)

Lo sciopero nazionale di 8 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale è stato proclamato dalla Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Lunedì nero per chi utilizza i trasporti pubblici a Milano e Roma, a Genova e Bologna, Napoli e Firenze. (Adnkronos)

Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)