Stop a autobus e metropolitane in tutta Italia. E prosegue lo sciopero dei treni. Tutti gli orari delle proteste

Stop a autobus e metropolitane in tutta Italia. E prosegue lo sciopero dei treni. Tutti gli orari delle proteste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Scioperi nei trasporti, nuova puntata. Dopo l’esordio soft di sabato con proteste di 4 ore di alcune sigle singole nel trasporto aereo – con la Filt Cgil per Wizzair e la Fit Cisl per Ita – questa è una domenica di notevoli disagi per lo sciopero nazionale dei ferrovieri. E l'astensione terminerà poco prima che scatti quella del trasporto pubblico locale che riguarda tutta Italia nella giornata di lunedì con modalità e orari diverse a seconda delle regioni. (la Repubblica)

Su altre testate

Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

A rischio la circolazione, sia per quanto concerne i mezzi pubblici quali autobus e metro, sia per quanto riguarda i treni. Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. (Virgilio Notizie)

Domenica 8 settembre 2024 – Dopo lo stop dei treni imposto per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, a causa dello stop del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, domani sarà la volta dei mezzi pubblici. (LA NAZIONE)

Sciopero lunedì 9 settembre 2024: orari dei mezzi, motivazioni e modalità città per città

E' in corso lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 oggi fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (l'Adige)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Domani, lunedì 9 settembre 2024, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 8 ore con modalità differenti da città a città. (Fanpage.it)