Sciopero treni 8-9 settembre: guida agli orari. Fino a quando è possibile chiedere il rimborso

Sciopero treni 8-9 settembre: guida agli orari. Fino a quando è possibile chiedere il rimborso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Sarà un duro rientro quello che vivranno molti italiani, alle prese con uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, che incroceranno le braccia dalle 3 a.m. di domenica 8 alle 2 a.m. di lunedì 9 settembre 2024. In questa fascia oraria, i treni potranno dunque subire cancellazioni o variazioni, per le quali sarà necessario informarsi sui siti e sulle app Trenitalia, o sul sito trenitaliatper. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo ricorda sul sito che l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (Corriere del Ticino)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale ’Autoferrotranvieri Internavigatori Mobilità Tpl’, che è stato proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro che è scaduto lo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Cancellazioni di treni anche a Napoli, dove dalle 8 del mattino è stata chiusa per qualche ora la linea 2 della metro poi parzialmente riaperta. (Corriere della Sera)

Sciopero trasporti 8 e 9 settembre 2024: l'elenco dei treni garantiti da Trenitalia e Italo e quelli a rischio

All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)

Uno sciopero scattato alle 3 di notte e che terminerà alle 2 di lunedì mattina. Si ferma il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Primocanale)

Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. A rischio la circolazione, sia per quanto concerne i mezzi pubblici quali autobus e metro, sia per quanto riguarda i treni. (Virgilio Notizie)