Odissea sui treni, cancellati per l'80%

Odissea sui treni, cancellati per l'80%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Voce di Rovigo INTERNO

Il caos trasporti per la due giorni di sciopero nazionale dei treni era annunciato e caos è stato. Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. I dipendenti di Trenitalia hanno incrociato le braccia dalla notte scorsa, ma in tanti questa mattina 8 settembre si sono ritrovati con la sorpresa sui binari. (La Voce di Rovigo)

Su altre fonti

La protesta indetta da tutti i sindacati confederali per il mancato rinnovo del contratto nazionale di categoria avrà ripercussioni sui pendolari che si muovono coi mezzi pubblici. (Fanpage.it)

Lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia e Trenord dell'8 settembre ha effetti diversi in Italia. La protesta del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 settembre fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

"L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione - fa sapere Trenitalia - . Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8 settembre, in tutta Italia. (Adnkronos)

Sciopero treni, aerei, bus e metro: si parte oggi fino al 9 settembre: cancellazioni e ritardi (e gli orari garantiti)

Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia», ha reso noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (La Stampa)

La serie di agitazioni scatta oggi quando dalle ore 13.00 alle 17.00 incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. Sciopero treni, aerei, bus e metro dal 7 al 9 settembre. (ilgazzettino.it)