Domenica di sciopero treni, domani si fermano gli autobus anche a Genova

Domenica di sciopero treni, domani si fermano gli autobus anche a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Disagi per chi si deve muovere con i terni in Liguria in questa domenica 8 settembre. Uno sciopero scattato alle 3 di notte e che terminerà alle 2 di lunedì mattina. Si ferma il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Al centro della protesta il mancato rinnovo delle Rsu a cui si aggiunge la protesta legata alle condizioni di sicurezza con i lavoratori che chiedono maggior attenzione su questo punto. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale, con modalità territoriali, dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. Metro, autobus e pullman (Repubblica Roma)

Sciopero treni 8 settembre 2024 La protesta, come si legge sulla nota pubblicata da Fs,potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Today.it)

Sciopero aerei domani, a rischio centinaia di voli: orari e fasce di garanzia

Tanta gente in fila alla stazione già sempre affollata di passeggeri, turisti e non, negli altri giorni. Tanti i treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per la protesta del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina, 9 settembre. (LA NAZIONE)

Sciopero, l'orario della metro e dei bus a Milano Passata la protesta del settore ferroviario, è il turno dei mezzi pubblici. Ecco dunque che, 24 ore dopo i treni, rischiano di fermarsi anche le metro, i bus e i tram delle città italiane. (MilanoToday.it)

Secondo quanto riferisce la Filt Cgil, «nonostante il risultato della prima azione di sciopero di 4 ore dello scorso 18 luglio, non abbiamo registrato alcun segnale di avanzamento da parte delle associazioni datoriali, né da parte delle Istituzioni. (ilmessaggero.it)