Sciopero trasporto pubblico lunedì 9 settembre: metro bus fermi per otto ore

Sciopero trasporto pubblico lunedì 9 settembre: metro bus fermi per otto ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Ancora disagi per chi viaggia lunedì 9 settembre. Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, si concluderà alle 2 di lunedì notte. L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)

In pratica, stando alle stesse informazioni diffuse dalle Fs, sono a rischio sia i treni regionali che le Frecce di TrenItalia e gli Italo di Ntv. Collegamenti garantiti in e dal Veneto Nel Veneto sono garanti… (Il Mattino di Padova)

Treni cancellati o in ritardo in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Corriere della Sera)

Domenica di sciopero treni, domani si fermano gli autobus anche a Genova

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Corriere della Sera)

Uno sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) è stato indetto per lunedi 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell'interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/Tpl) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. (ChietiToday)

Disagi per chi si deve muovere con i terni in Liguria in questa domenica 8 settembre. Al centro della protesta il mancato rinnovo delle Rsu a cui si aggiunge la protesta legata alle condizioni di sicurezza con i lavoratori che chiedono maggior attenzione su questo punto. (Primocanale)