Sciopero trasporti, maxi protesta nel weekend: sabato negli aeroporti, domenica sui treni

Sciopero trasporti, maxi protesta nel weekend: sabato negli aeroporti, domenica sui treni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Sarà un weekend complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. Le agitazioni scatteranno oggi dalle ore 13 alle 17 quando incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. Nelle stesse ore ci sarà anche la prima azione di sciopero degli equipaggi italiani di Wizzair iscritti alla Filt Cgil (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferisce la Filt Cgil, «nonostante il risultato della prima azione di sciopero di 4 ore dello scorso 18 luglio, non abbiamo registrato alcun segnale di avanzamento da parte delle associazioni datoriali, né da parte delle Istituzioni. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, si concluderà alle 2 di lunedì notte. L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (ilmessaggero.it)

In Abruzzo il personale viaggiante (autisti) si astiene dal lavoro dalle 9 alle 12 mentre il personale di stazione e delle biglietterie dalle 19 alle 24. (ChietiToday)

Confermato lo sciopero dei mezzi a Milano: gli orari di metro e tram Atm

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome e previsto dalle ore 3 di oggi alle ore 2 di lunedì 9 settembre, infatti, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comport… (la Repubblica)

Sciopero, l'orario della metro e dei bus a Milano Passata la protesta del settore ferroviario, è il turno dei mezzi pubblici. Ecco dunque che, 24 ore dopo i treni, rischiano di fermarsi anche le metro, i bus e i tram delle città italiane. (MilanoToday.it)