Tesla aumenta i prezzi della Model 3 in Italia di 1.500 euro

Tesla aumenta i prezzi della Model 3 in Italia di 1.500 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

Tesla ha aumentato in Europa e quindi anche in Italia i prezzi della Model 3. L'aumento che coinvolge tutte e tre le versioni della berlina elettrica è di 1.500 euro. I motivi? La casa automobilistica americana ci ha abituati nel corso del tempo a continue variazioni dei listini delle sue vetture. Scelta di marketing o mossa legata all'annuncio della Commissione Europea dei dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina? Ricordiamo che la Model 3 per il mercato europeo è prodotta all'interno della Gigafactory di Shanghai e Tesla aveva avvisato che all'inizio di luglio il listino della berlina elettrica sarebbe potuto aumentare se l'UE avesse confermato l'introduzione delle nuove tariffe doganali. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

La Dacia ha sempre mantenuto dei prezzi molto competitivi, ma ora i dazi cinesi rischiano di metterla in seria difficoltà. (Flop Gear)

Gli altri, che hanno collaborato all’indagine UE, vedono tariffa 20,8%. Per il resto, se la società non ha collaborato, vale il 37,6%. Lamentele da Germania e non solo, per i dazi UE sulle auto elettriche cinesi (missionline)

C’è una data “silenziosa” che nel 2001 segnò le sorti del mondo per gli anni a seguire ben più di quella esplosiva dell’11 settembre: tre mesi dopo, l’11 dicembre, la Cina entrava nel Wto, l’organizzazione mondiale del commercio. (Gazzetta di Parma)

La Tesla aumenta i prezzi della Model 3: è l'effetto dazi | Quattroruote.it

Mentre gli analisti finanziari si interrogano sulla reale utilità degli extra dazi Ue sulle auto elettriche cinesi, sono i consumatori a pagarne immediatamente le conseguenze. (Autoappassionati.it)

Curiosamente Tesla è il primo brand ad alzare i prezzi a causa dei dazi, sebbene la Commissione UE non abbia ancora comunicato l’aliquota aggiuntiva a suo carico. Primi effetti ‘concreti’ dei dazi UE sulle auto elettriche prodotte in Cina: il prezzo della Tesla Model 3 è aumentato di 1.500 euro in diversi Paesi europei, Italia compresa. (SicurAUTO.it)

Di contro, la Long Range passa da 47.990 euro a 49.490 e la Performance da 55.990 euro a 57.490 euro. Nello specifico, il prezzo di partenza della Model 3 RWD sale da 40.490 a 41.990 euro (42.975 euro con la messa su strada e altri oneri), poco meno dei 42.700 euro Iva inclusa del prezzo massimo fissato dal governo per l'erogazione degli ultimi incentivi pro elettriche. (Quattroruote)