Mario Conte: “Il Veneto è della Lega, se Salvini si piega andremo da soli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Conte, sindaco di Treviso, figliol prodigo di Luca Zaia, FdI vuole esprimere il candidato alle regionali in Veneto? «Il Veneto non è contendibile. Il Veneto è della Lega e resterà della Lega. Luca Zaia è il nostro candidato». Però con il limite dei mandati Zaia non sarà più candidabile. «Ma lui ci sarà lo stesso, è la punta di diamante di una squadra con un enorme consenso». Le candida… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Padova, 23 nov. Finirò il mio mandato lavorando per i veneti”. (Agenzia askanews)
"Sapete benissimo che la Lega ha provato più volte ha inserire il terzo mandato. Noi crediamo che un presidente possa essere confermato per una terza volta. Zaia per noi è irrinunciabile, un elemento fondamentale per la politica in Italia e nel Veneto". (Liberoquotidiano.it)
Il Piave laggiù scorre sempre calmo e placido, ma continua a mormorare e teme di dover rivivere scenari di forte contrapposizione, se non di guerra. TREVISO- In lontananza, ma nemmeno troppo, si odono rumori di eserciti in marcia. (Corriere della Sera)
La questione di quel Nord che si sente dimenticato dal partito, accantonato per i sogni nazionali schierati sempre più all’estrema destra (dimenticando che il Carroccio non è nato sotto quella stella). (Corriere della Sera)
Si sta avviando alla conclusione della sua terza legislatura, ma nonostante il limite dei due mandati lancia inequivocabili segnali per ottenere che il vincolo sia abolito, così riuscirebbe nell’impresa di concorrere addirittura per il quarto mandato, visto che la sua prima elezione risale al 2010. (Il Fatto Quotidiano)
Tuttavia, ci sono in gioco alcune variabili che potrebbero anticipare o posticipare il voto. Tra le regioni che andranno al voto alla prossima tornata elettorale, come noto, figura anche la Campania. (Positanonews)