Riapertura di Notre-Dame de Paris: data, prenotazioni, concerto, tutto quello che c'è da sapere

Riapertura di Notre-Dame de Paris: data, prenotazioni, concerto, tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sortiraparis ESTERI

Con i suoi tredici milioni di visitatori all'anno, la cattedrale di Notre-Dame de Paris è uno dei luoghi imperdibili della capitale. È un luogo di culto e un monumento che testimonia la storia di Parigi fin dalla sua costruzione. Annunciata per l'8 dicembre 2024, la riapertura della cattedrale è molto attesa. Dalle prenotazioni alla trasformazione del piazzale e alle visite guidate, scoprite tutto quello che c'è da sapere per preparare la vostra visita a questo emblema di Parigi, pronto ad accogliere 15 milioni di visitatori all'anno. (Sortiraparis)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia della riapertura della cattedrale di Notre Dame a Parigi ha fatto il giro del mondo, accendendo un senso di emozione e speranza. La lunga attesa ha avuto inizio con il devastante incendio del 2019, che aveva ridotto a cenere il tetto e la storica guglia della cattedrale. (Io Donna)

Era rimasta immacolata, nonostante fossi a pochi metri dalle pietre annerite dall’incendio. Così, dopo il ritorno delle campane, e i primi rintocchi che hanno finalmente dato all’Ile de la Cité, dove si trova la cattedrale di Parigi, anche il panorama sonoro dei tempi più belli, il ritorno della statua rappresenta il penultimo atto prima della riapertura della cattedrale il prossimo 8 dicembre. (ACI Stampa)

Notre-Dame de Paris riapre al pubblico l'8 dicembre 2024, quasi cinque anni dopo il devastante incendio dell'aprile 2019. Questa attesissima riapertura è accompagnata da un sistema di prenotazione gratuito, progettato per far fronte alle folle previste. (Sortiraparis)

Orari, prezzi, programma: tutto quello che c’è da sapere sull’attesa riapertura di Notre-Dame

01:30 Notre-Dame de Paris vista dall'alto. Le immagini aeree grazie alle riprese effettuate col drone. La cattedrale riaprira' il 7 e l'8 dicembre, dopo un progetto titanico durato cinque anni a seguito dell'incendio che l'ha devastata il 15 aprile 2019. (Il Mattino di Padova)

Il rogo aveva avuto origine nel sottotetto della base di una guglia composta da 500 tonnellate di legno e 250 tonnellate di piombo. Secondo i vigli del fuoco, il principio dell’incendio sarebbe partito da un ponteggio installato sul tetto della cattedrale (Corriere TV)

2063 giorni: è questo il tempo che intercorre tra il drammatico incendio di Notre-Dame e la riapertura dell’edificio al pubblico. Ci siamo quasi: il 7 dicembre la cattedrale di Notre-Dame riaprirà le porte al pubblico dopo lunghi mesi di attesa. (Paris Secret)