Orari, prezzi, programma: tutto quello che c’è da sapere sull’attesa riapertura di Notre-Dame
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci siamo quasi: il 7 dicembre la cattedrale di Notre-Dame riaprirà le porte al pubblico dopo lunghi mesi di attesa. Dopo 5 anni di lavori, questo è un momento davvero storico che si svolgerà sotto i nostri occhi. Prezzi d’ingresso, orari di apertura e programma delle feste: vi raccontiamo tutto su questo evento che molti parigini stavano aspettando. Tutte le informazioni sulla riapertura della Cattedrale di Notre-Dame 2063 giorni: è questo il tempo che intercorre tra il drammatico incendio di Notre-Dame e la riapertura dell’edificio al pubblico. (Paris Secret)
Su altri media
Elon Musk ha pubblicato su X le immagini che mostrano i risultati dei lavori di restauro dopo l’incendio che devastò la cattedrale di Parigi nell’aprile del 2019. In attesa della riapertura al pubblico, il prossimo 8 dicembre, arriva un video girato dentro Notre-Dame. (la Repubblica)
Dietro a quelle vetrate policrome già aggredite dalle fiamme, brilla ora una luce che annuncia una rinascita. Al calar della sera tanti fedeli, non solo parigini, contemplano quel chiarore, con il cuore gonfio d’una certezza: la Cattedrale di Notre-Dame è tornata ad essere una “casa”, da quando la sua porta centrale si è aperta, venerdì scorso, per il ritorno della Vergine con il Bambino, la statua trecentesca simbolo della venerazione mariana a Parigi, rimasta intatta in mezzo al rogo del 15 aprile 2019 e poi trasferita nella vicina chiesa di Saint-Germain-l’Auxerrois. (Avvenire)
Così, dopo il ritorno delle campane, e i primi rintocchi che hanno finalmente dato all’Ile de la Cité, dove si trova la cattedrale di Parigi, anche il panorama sonoro dei tempi più belli, il ritorno della statua rappresenta il penultimo atto prima della riapertura della cattedrale il prossimo 8 dicembre. (ACI Stampa)
Le immagini girate all’interno della cattedrale francese di Notre-Dame mostrano i risultati dei lavori di restauro in seguito all’incendio che la devastò nell’aprile del 2019. Il rogo aveva avuto origine nel sottotetto della base di una guglia composta da 500 tonnellate di legno e 250 tonnellate di piombo. (Corriere TV)
La notizia della riapertura della cattedrale di Notre Dame a Parigi ha fatto il giro del mondo, accendendo un senso di emozione e speranza. Dopo cinque lunghi anni di lavori di restauro, la cattedrale è pronta a riaccogliere i visitatori, che potranno finalmente ammirare il suo splendido volto rinnovato. (Io Donna)
Dalle prenotazioni alla trasformazione del piazzale e alle visite guidate, scoprite tutto quello che c'è da sapere per preparare la vostra visita a questo emblema di Parigi, pronto ad accogliere 15 milioni di visitatori all'anno. (Sortiraparis)