Notre-Dame de Paris restaurata e prossima all'apertura: ecco come appare all'interno dopo l'incendio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini girate all’interno della cattedrale francese di Notre-Dame mostrano i risultati dei lavori di restauro in seguito all’incendio che la devastò nell’aprile del 2019. Il rogo aveva avuto origine nel sottotetto della base di una guglia composta da 500 tonnellate di legno e 250 tonnellate di piombo. Secondo i vigli del fuoco, il principio dell’incendio sarebbe partito da un ponteggio installato sul tetto della cattedrale. (Corriere TV)
Su altri giornali
Notre-Dame de Paris riapre al pubblico l'8 dicembre 2024, quasi cinque anni dopo il devastante incendio dell'aprile 2019. Questa attesissima riapertura è accompagnata da un sistema di prenotazione gratuito, progettato per far fronte alle folle previste. (Sortiraparis)
La statua della Vergine con il Bambino, rimasta intatta nell'incendio, è stata riportata nella Cattedrale di Notre-Dame - Reuters (Avvenire)
La lunga attesa ha avuto inizio con il devastante incendio del 2019, che aveva ridotto a cenere il tetto e la storica guglia della cattedrale. La notizia della riapertura della cattedrale di Notre Dame a Parigi ha fatto il giro del mondo, accendendo un senso di emozione e speranza. (Io Donna)
Dalle prenotazioni alla trasformazione del piazzale e alle visite guidate, scoprite tutto quello che c'è da sapere per preparare la vostra visita a questo emblema di Parigi, pronto ad accogliere 15 milioni di visitatori all'anno. (Sortiraparis)
In attesa della riapertura al pubblico, il prossimo 8 dicembre, arriva un video girato dentro Notre-Dame. Elon Musk ha pubblicato su X le immagini che mostrano i risultati dei lavori di restauro dopo l’incendio che devastò la cattedrale di Parigi nell’aprile del 2019. (la Repubblica)
01:30 Parigi, nuova vita per Notre-Dame: riaprira' il 7 e l'8 dicembre (Il Mattino di Padova)