Turismo a Siena, il ponte di Ognissanti allunga l’autunno col sorriso

Turismo a Siena, il ponte di Ognissanti allunga l’autunno col sorriso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 16:30 Terre di Siena al top per il movimento turistico nel ponte di Ognissanti. E’ quello che emerge dalle previsioni stimate dal Centro Studi Turistici per Confesercenti Toscana, sulle principali piattaforme di prenotazione online. Se il tasso medio o di saturazione rilevato per le città/centri d’arte si attesta al 90%, la parte sud della nostra provincia dovrebbe poter fare ancora meglio, con Valdorcia e Valdichiana attese ad un 91 % di occupazione. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Che sia una gita fuori porta in giornata o un weekend lungo, gli italiani non rinunciano a un po’ di relax in occasione del ponte di Ognissanti. A fare il punto sui numeri di questo fine settimana sul fronte turismo, un’indagine della Coldiretti. (RTL 102.5)

Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l'altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. (TerlizziViva)

Ponte di Ognissanti, previsti oltre 480mila pernottamenti nelle strutture ricettive della Toscana Città d’arte, località di collina e termali le mete preferite (055firenze)

Turisti in Maremma per il ponte di Ognissanti. Presenze anche dall’estero. Piace la collina, meno il mare

È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica (Radio Colonna)

Al calar delle tenebre un cambio deciso di atmosfera con spettacoli di fantasmi per tutte le età. (San Marino Rtv)

Anche rispetto allo stesso periodo dello scorso la situazione sembra migliore. Oltre agli stranieri, per questo ponte, migliorano anche le attese sulla domanda italiana. Anche in Maremma le strutture aperte stanno facendo registrare una percentuale di presenze maggiore. (IlGiunco.net)