Meteo Temperature - Freddo in intensificazione. In arrivo le prime gelate diffuse in pianura. Massime e minime prossimi giorni. Mappe

Meteo Temperature - Freddo in intensificazione. In arrivo le prime gelate diffuse in pianura. Massime e minime prossimi giorni. Mappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Il freddo bussa alle porte dell'Italia, temperature già sensibilmente diminuite in montagna rispetto ai giorni scorsi con l'arrivo anche della prima neve sulle Alpi Ora la diminuzione si propagherà a tutte le quote e a tutte le regioni (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico” spiega Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it. “La rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori” porteranno nelle prossime 12-24 ore nevicate a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e temporali violenti tra Sicilia e Sardegna. (BlogSicilia.it)

Questa mattina le montagne del territorio sono state imbiancate dai primi fiocchi di neve. Gli scatti... (Virgilio)

Il lago è raggiungibile solo a piedi, entra in vigore per tutta la stagione la chiusura al transito ai mezzi motorizzati. (ValsusaOggi)

Prima neve in montagna e freddo: in Val di Susa è cominciata la stagione invernale, attesi fino a 20 centimetri

Sulle Alpi occidentali inizieranno a cadere i primi fiocchi specie sulle aree di confine. Sarà però nella giornata di Martedì 12 che si osserveranno le nevicate più intense. La neve sta per arrivare su alcune delle nostre regioni, a tratti fin sotto i 1000 metri di quota. (iLMeteo.it)

Ancora piogge e venti freddi sull'Italia (iLMeteo.it)

Come annunciato ieri dai meteorologi la prima perturbazione dalle caratteristiche invernali in transito in queste ore sulle montagne di confine ha perso vigore rispetto a quanto previsto alcuni giorni fa, ma comunque nella notte ha iniziato ad imbiancare le cime dell'Alta Val Susa. (La Stampa)