Tendenza meteo fine Novembre e Dicembre: ecco cosa potrebbe accadere

Tendenza meteo fine Novembre e Dicembre: ecco cosa potrebbe accadere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Il quadro meteo per la metà di Novembre è sorprendente e in continua evoluzione. Il passaggio perturbato inizialmente previsto per il 12-13 Novembre ha subito un ridimensionamento, con un impatto limitato sul Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori, mentre fenomeni potenzialmente intensi sembrano più probabili sulla Spagna, zona assediata da pericolosi temporali. In Italia, le precipitazioni attese risultano meno consistenti rispetto a quanto previsto inizialmente, con un lieve calo delle temperature, ma senza accumuli significativi. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre testate

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

"La quota neve - prosegue Vuolo - si sta spingendo, localmente, fin verso i mille metri, ma occasionalmente si potranno vedere i primi fiocchi anche sui 700-900 metri durante i rovesci". "Nella notte è arrivata la prima neve sui comuni più alti del nostro Piemonte", informa il meteorologo Andrea Vuolo sui suoi canali social. (il Dolomiti)

Primi brividi invernali nei prossimi giorni su alcune regioni del Paese Le temperature sono attese in ulteriore calo nei prossimi giorni, tanto che si registreranno le prime gelate della stagione, anche in pianura, in particolare al Nord. (iLMeteo.it)

Freddo e neve al Nord, piogge al Sud con allerta in Sicilia

In Italia ci sono centinaia di associazioni no-profit dove potete donare il vostro tempo. Chiudo citando le toccanti parole di Papa Francesco: L’unico momento in cui un uomo può guardare un altro uomo dall’alto verso il basso è solo quando lo aiuta a rialzarsi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’afflusso di aria fredda di origine polare-marittima, insieme a un progressivo rasserenamento delle notti, porterà a una significativa diminuzione delle temperature minime in Pianura Padana e in alcuni fondovalle dell’Appennino centro-settentrionale. (MeteoWeb)

Roma, 12 nov. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori. (Agenzia askanews)