Meteo: irruzione polare dalla Groenlandia punta l’Europa, Neve anche in Italia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fine della prima decade di novembre ha segnato un importante crocevia per il prosieguo della stagione. Dopo una fase di alta pressione che ha mantenuto temperature miti e tempo stabile su gran parte del Paese, ora venti freddi di origine nord-orientale hanno cominciato a interessare l’Italia, con effetti significativi soprattutto lungo le regioni adriatiche e meridionali. L’ingresso di aria fredda ha prodotto un calo termico consistente, con previsioni che indicano un progressivo deterioramento delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Fino a oggi l’autunno ha portato condizioni miti e pioggia mal distribuite, con una carenza di quelle perturbazioni tipicamente invernali. Tuttavia, l’assetto meteo sembra essere sul punto di trasformarsi, abbandonando la stabilità garantita dall’Anticiclone Africano che ha dominato in Ottobre e Novembre. (Meteo Giornale)
La situazione meteo sta per vivere un cambiamento imponente e radicale, ben oltre i confini italiani. L’osservazione dei soli fenomeni in Italia non basta più: i movimenti atmosferici sono così vasti che la loro portata potrebbe causare ripercussioni durature. (Tempo Italia)
Questa mattina le montagne del territorio sono state imbiancate dai primi fiocchi di neve. Gli scatti... (Virgilio)
Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni della neve e l’apertura degli impianti, è consigliabile consultare il bollettino neve ufficiale di Macugnaga. Le previsioni indicano la possibilità di ulteriori precipitazioni nevose nelle prossime ore. (varesenews.it)
Previsioni meteo Italia (Il Faro online)
Meteo - Instabilità si attarda su parte d'Italia con pioggia e temporali Il maltempo si attarda al Sud e sull'Adriatico con un nuovo impulso freddo in arrivo. Ecco i dettagli. Attese ancora piogge e temporali con temperature in calo. (3bmeteo)