Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte. Fiocchi su tutta la zona del Monte Rosa ma anche a quote più basse. Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte Come era nelle previsioni, la perturbazione scesa nelle ore scorse da nord ha portato una modesta pioggia nelle valli e una prima nevicata in montagna. Nelle nostre zone fiocchi di neve sono scesi su tutto il Monte Rosa, ma si sono fermati anche a quote decisamente più basse, comprese le stazioni sciistiche dell’alpe di Mera e di Bielmonte, quindi intorno ai 1500 metri. (Notizia Oggi Borgosesia)
Su altri giornali
Come annunciato ieri dai meteorologi la prima perturbazione dalle caratteristiche invernali in transito in queste ore sulle montagne di confine ha perso vigore rispetto a quanto previsto alcuni giorni fa, ma comunque nella notte ha iniziato ad imbiancare le cime dell'Alta Val Susa. (La Stampa)
Il tempo previsto sull’Italia per la giornata di oggi, martedì 12 novembre, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, vede una situazione sempre più fredda, soprattutto al Nord. Secondo diversi centri meteorologici, inoltre, nei prossimi giorni c’è anche un’allerta neve per alcune aree del Nord. (LAPRESSE)
Chiudo citando le toccanti parole di Papa Francesco: L’unico momento in cui un uomo può guardare un altro uomo dall’alto verso il basso è solo quando lo aiuta a rialzarsi”. In Italia ci sono centinaia di associazioni no-profit dove potete donare il vostro tempo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico” spiega Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it. “La rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori” porteranno nelle prossime 12-24 ore nevicate a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e temporali violenti tra Sicilia e Sardegna. (BlogSicilia.it)
Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni della neve e l’apertura degli impianti, è consigliabile consultare il bollettino neve ufficiale di Macugnaga. Metri. (varesenews.it)
Dopo una fase di alta pressione che ha mantenuto temperature miti e tempo stabile su gran parte del Paese, ora venti freddi di origine nord-orientale hanno cominciato a interessare l’Italia, con effetti significativi soprattutto lungo le regioni adriatiche e meridionali. (Meteo Giornale)