L'inverno è arrivato, fiocchi di neve e montagne imbiancate a Oropa

L'inverno è arrivato, fiocchi di neve e montagne imbiancate a Oropa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'inverno è arrivato nel Biellese. Questa mattina le montagne del territorio sono state imbiancate dai primi fiocchi di neve. Da Oropa passando alla Valle Cervo fino a Bielmonte. Gli scatti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il freddo bussa alle porte dell'Italia, temperature già sensibilmente diminuite in montagna rispetto ai giorni scorsi con l'arrivo anche della prima neve sulle Alpi Ora la diminuzione si propagherà a tutte le quote e a tutte le regioni (3bmeteo)

Il tempo previsto sull’Italia per la giornata di oggi, martedì 12 novembre, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, vede una situazione sempre più fredda, soprattutto al Nord. Secondo diversi centri meteorologici, inoltre, nei prossimi giorni c’è anche un’allerta neve per alcune aree del Nord. (LAPRESSE)

Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte. Fiocchi su tutta la zona del Monte Rosa ma anche a quote più basse. Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte (Notizia Oggi Borgosesia)

Freddo e neve al Nord, piogge al Sud con allerta in Sicilia

Ormai ci siamo: la discesa d'aria fredda dal Nord Europa è prossima a fare il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo condizionando più direttamente le condizioni meteo del Centro-Nord mentre il Sud sarà ancora alla prese con una insidiosa depressione. (il Giornale)

L’ingresso di aria fredda ha prodotto un calo termico consistente, con previsioni che indicano un progressivo deterioramento delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni. La fine della prima decade di novembre ha segnato un importante crocevia per il prosieguo della stagione. (Meteo Giornale)

– Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori. (Agenzia askanews)