NEVICA, CHIUSO IL COLLE DEL MONCENISIO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONCENISIO – Dalla mattinata di martedì 12 novembre, con la prima neve in montagna, è stato chiuso al transito il Colle del Moncenisio. Il lago è raggiungibile solo a piedi, entra in vigore per tutta la stagione la chiusura al transito ai mezzi motorizzati. (ValsusaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Il travaso dell'aria fredda dal Golfo del Leone e le condizioni di instabilità al Nordovest sono solo uno dei due elementi in gioco in questa fase. Meteo - Instabilità si attarda su parte d'Italia con pioggia e temporali (3bmeteo)
Dopo una fase di alta pressione che ha mantenuto temperature miti e tempo stabile su gran parte del Paese, ora venti freddi di origine nord-orientale hanno cominciato a interessare l’Italia, con effetti significativi soprattutto lungo le regioni adriatiche e meridionali. (Meteo Giornale)
La neve sta già cadendo sulle Alpi e lo farà a quote sempre più basse visto il calo termico previsto, diminuzione che sarà realtà anche in pianura. (il Giornale)
Possibili nevicate a quote molto basse. Secondo le ultime previsioni il vero freddo arriverà nella seconda parte di novembre quando avremo una probabile irruzione gelida dal Polo Nord in grado di portare il crollo delle temperature. (MeteoGiuliacci)
Fino a oggi l’autunno ha portato condizioni miti e pioggia mal distribuite, con una carenza di quelle perturbazioni tipicamente invernali. La situazione meteo nelle prossime settimane segna un evidente cambio di rotta, spingendo verso un periodo caratterizzato da maltempo e temperature in netto calo. (Meteo Giornale)
Il freddo bussa alle porte dell'Italia, temperature già sensibilmente diminuite in montagna rispetto ai giorni scorsi con l'arrivo anche della prima neve sulle Alpi Ora la diminuzione si propagherà a tutte le quote e a tutte le regioni (3bmeteo)