Intesa annuncia 3mila uscite volontarie. Esuberi anche in UniCredit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Ricambio generazionale in Intesa Sanpaolo. La banca milanese guidata da Carlo Messina ha annunciato un nuovo piano di esodi volontari e un nuovo piano di sviluppo delle competenze che prevede un programma di riqualificazione dei dipendenti. Secondo quanto riferito dalle fonti sindacali (Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin), la banca prevede 3.000 uscite attraverso il pensionamento, destinate ai dipendenti che matureranno il diritto alla pensione entro la fine del 2028, con le prime uscite fissate per il 31 dicembre 2024. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ricambio generazionale e di competenze nell’ambito del quale sono previste 3mila uscite volontarie. È questo, secondo quanto riferito dai sindacati, il piano di Intesa Sanpaolo. (FIRSTonline)

Intesa Sanpaolo avvia il ricambio generazionale nella banca, con l'obiettivo di portare nei ranghi competenze legate alle nuove tecnologie adeguate a supportare il prossimo piano d'impresa. (il Giornale)

(Adnkronos) – Sarebbe pronto un piano di Intesa Sanpaolo per 3.000 esodi volontari. Secondo quanto fanno sapere fonti sindacali, l’istituto lo ha annunciato questa mattina durante un incontro tra i rappresentanti del gruppo e i coordinamenti dei sindacati aziendali. (CremonaOggi)

Intesa manda in pensione migliaia di dipendenti, spazio ai nuovi lavori tech

Per gestire la fase delicata e graduale di trasformazione digitale che si concretizzerà con il passaggio alla piattaforma Isytech della rete Bdt prima e a seguire il resto del gruppo, Intesa Sanpaolo ha prospettato alle organizzazioni sindacali la possibilità di affrontare alcune tematiche direttamente legate a questa trasformazione, quali la formazione, l'organizzazione del lavoro e benessere sul posto di lavoro (legato anche alla tutela sanitaria). (LA STAMPA Finanza)

La ricerca di personale avviata da Intesa Sanpaolo è indirizzata a persone che appartengono alle categorie protette. adv (Ti Consiglio)

Importanti novità in casa Intesa Sanpaolo, col gruppo diretto dal Ceo Carlo Messina che ha annunciato un nuovo piano di ricambio generazionale e di competenze che porterà, in contemporanea, all'uscita di oltre 3mila dipendenti. (QuiFinanza)