Le piogge colpiscono la Val Bormida: chiusure e sensi unici lungo le provinciali, criticità sparse (FOTO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AGGIORNAMENTO ORE 10.30: sulla situazione maltempo è intervenuta la Regione con una nota sottolineando che al momento "non risultano danni a persone o situazioni di isolamento". "La sala operativa regionale della Protezione Civile è in contatto costante con i sindaci sul territorio" aggiungono, mentre i previsori di Arpal sono al lavoro per l'emissione del prossimo bollettino meteo, dopo le 12, con tutti gli aggiornamenti anche sull'allerta. (Savona - News)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella notte alzato il livello di molti torrenti, in particolare in Val Bormida Terminerà alle 18 di oggi, giovedì 17 aprile, l'allerta gialla per gli effetti delle piogge diffuse sui bacini grandi del ponente (Zone A e D). (Primocanale)
"A distanza di pochi mesi siamo di nuovo colpiti da una alluvione senz'altro meno intensa per quanto riguarda i danni ma abbiamo interruzioni alla viabilità, piccole frane rimosse alle prime luci dell'alba, le strade provinciali che attraversano il nostro territorio che sono in fase di ripristino, una interruzione sulla strada statale, ci riteniamo ancora fortunati nonostante l'ennesimo danno nella zona sportiva. (Primocanale)
Genova nella morsa del maltempo: alberi caduti, allagamenti e disagi in tutta la città. Ecco tutti i problemi che si sono verificati (- genovaquotidiana.com)

Le squadre dei vigili del fuoco, comprese quelle del fluviale, sono impegnate nel soccorso di alcune persone rimaste all'interno di auto bloccate dall'acqua nei sottopassi. Forte ondata di maltempo, la notte scorsa in Liguria, soprattutto nel Ponente Ligure dove, nel savonese, è esondato il Bormida (Gazzetta di Parma)
Il fiume Bormida ha superato la seconda soglia a Piana Crixia. Ore di pioggia battente sul Savonese, all’alba di oggi è stata soprattutto la Valbormida a svegliarsi con torrenti ingrossati, alcuni ai livelli di guardia. (RaiNews)
Sul centro (Zona B) si anticipa la chiusura dell’allerta gialla per temporali alle 14 di oggi. Sul levante (Zona C) invece l’allerta gialla per piogge diffuse sarà sui grandi bacini dalle 18 di oggi alle 8 di domani, venerdì 18 aprile. (Città della Spezia)