Meteo Genova: oggi pioggia, Venerdì 18 e Sabato 19 nubi sparse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Genova: oggi pioggia, Venerdì 18 e Sabato 19 nubi sparse Previsioni meteo per il 17/04/2025, Genova. Giornata caratterizzata da pioggia anche persistente, temperatura minima di 13°C e massima di 18°C Previsioni Meteo Genova Meteo Genova situazione realtime - Giovedì 17 Aprile Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Genova Sestri Ponente) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Genova Sestri Ponente 8 :50 pioggia e schiarite 15° calma 82 % pioggia debole n/d n/d 999mb <10km discreta 16 °C n/d 08 :48 pioggia debole n/d Meteo Reporter Anna Rilevazione Radar: 8 :50 consistenti intensità: 3 su 12 Apri radar Meteo Genova 3 giorni Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Cieli plumbei sul Savonese questa mattina con mare molto mosso. Immagine webcam Bagni Stella Marina/LIMET Savona Zinola Un risveglio tempestoso sulla Liguria quest’oggi con forti venti di Scirocco che sono andati rinforzando nel corso della notte causando abbondanti piogge sui settori interni, causa effetto STAU, del Savonese al confine con il Piemonte. (Centro Meteo Ligure - Limet)

Le precipitazioni della notte hanno interessato diverse zone del centro-ponente ligure e hanno fatto alzare il livello di molti torrenti, in particolare in Val Bormida. Terminerà alle 18 di oggi, giovedì 17 aprile, l'allerta gialla per gli effetti delle piogge diffuse sui bacini grandi del ponente (Zone A e D). (Primocanale)

"A distanza di pochi mesi siamo di nuovo colpiti da una alluvione senz'altro meno intensa per quanto riguarda i danni ma abbiamo interruzioni alla viabilità, piccole frane rimosse alle prime luci dell'alba, le strade provinciali che attraversano il nostro territorio che sono in fase di ripristino, una interruzione sulla strada statale, ci riteniamo ancora fortunati nonostante l'ennesimo danno nella zona sportiva. (Primocanale)

Maltempo, nel Ponente ligure frane e smottamenti

La fotografia di Arpal a evento in corso questa mattina registrava. Le massime cumulate giornaliere di 155 mm/24 h a Calizzano e 146 mm/24 h a Monte Settepani, nel comune di Osiglia. Ore di pioggia battente sul Savonese, all’alba di oggi è stata soprattutto la Valbormida a svegliarsi con torrenti ingrossati, alcuni ai livelli di guardia. (RaiNews)

Una mattinata di grande lavoro per la polizia locale e per le squadre di emergenza e manutenzione, alle prese con le conseguenze del maltempo e del vento forte che hanno colpito la città tra le prime ore del mattino e la tarda mattinata. (- genovaquotidiana.com)

Forte ondata di maltempo, la notte scorsa in Liguria, soprattutto nel Ponente Ligure dove, nel savonese, è esondato il Bormida. Le squadre dei vigili del fuoco, comprese quelle del fluviale, sono impegnate nel soccorso di alcune persone rimaste all'interno di auto bloccate dall'acqua nei sottopassi. (Gazzetta di Parma)