“Suo figlio è in pericolo”: smantellata la banda che truffava gli anziani

“Suo figlio è in pericolo”: smantellata la banda che truffava gli anziani
TGR Lombardia INTERNO

La dinamica era sempre la stessa: una telefonata in cui un avvocato, un poliziotto o addirittura un familiare racconta di un grave incidente in cui è coinvolto un figlio o un nipote. Poi la richiesta: per evitare gravi conseguenze, legali o di salute, è necessario versare immediatamente una grossa somma di denaro. In mancanza di disponibilità, i malviventi si fanno consegnare i gioielli di famiglia. (TGR Lombardia)

Su altri media

VERCELLI – La Polizia di Stato di Vercelli sta eseguendo una vasta operazione tesa a smantellare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane. L’operazione ha consentito di fare luce su 27 episodi (VercelliNotizie)

Arresti in varie città I poliziotti della Squadra Mobile vercellese coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (Prima Vercelli)

Sestri Levante: truffa ad anziani, con la tecnica del finto incidente. Eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere. (Prima il Levante)

Truffe ad anziani nel Cosentino, raggirati e derubati. L'allarme «massima attenzione»

Leggi tutta la notizia C'era un vera e propria banda a tirare le fila di decine di truffe messe a... (Virgilio)

L’operazione, denominata “Caronte”, diretta dal sostituto procuratore Rosamaria Iera, ha consentito di fare luce su 27 episodi di truffa che si ritengono commessi dal sodalizio nelle Province di Vercelli, Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza. (Il Cittadino)

CERCHIARA DI CALABRIA (CS) – A lanciare l’allarme è stato il sindaco di Cerchiara di Calabria, Giuseppe Ramundo, preoccupato per l’estensione del fenomeno, il quale ha scritto ai concittadini per metterli a conoscenza di quanto accaduto nella comunità e parlando di “diversi tentativi di truffa a discapito di cittadini prevalentemente anziani”. (Quotidiano online)