Docente aggredita da 30 genitori, Galiano: “Scuola presa come bersaglio, i professori sono degli eroi del quotidiano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Docente aggredita da 30 genitori, Galiano: “Scuola presa come bersaglio, i professori sono degli eroi del quotidiano” Di Un’ondata di solidarietà sta investendo la docente di sostegno, aggredita da una trentina di genitori la scorsa settimana. L’insegnante, finita in ospedale con un trauma cranico, sarebbe stata vittima di una vera e propria spedizione punitiva, scatenata da accuse di presunti abusi su alcuni alunni, accuse che, al momento, non trovano alcun riscontro né nelle denunce né nelle indagini. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri media
La docente aggredita, a casa dopo il trauma cranico riportato, non e' ovviamente in servizio ma le famiglie che la contestano, dando credito alle voci su presunte molestie sessuali ai danni di alcuni alunni, insistono nel chiedere il suo allontanamento e minacciano di far disertare le lezioni ai propri figli. (Tiscali Notizie)
Attiva la lettura vocale 'A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di un raid punitivo, scatenato da un'accusa gravissima lanciata senza alcuna... (Virgilio)
"Tengo a ringraziare personalmente e ancora una volta il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari - ha dichiarato il primo cittadino in una nota. La sua telefonata rappresenta un gesto di grande attenzione verso il nostro territorio. (StabiaChannel.it)
Secondo le prime ricostruzioni sembra che la “furia” dei genitori sia stata provocata da “voci”, o meno attendibili, relative a comportamenti inadeguati della docente. Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano c’è un aspetto che, più di altri, colpisce. (Tecnica della Scuola)
Le motivazioni, spesso futili, come un voto basso o una nota sul registro, sottendono un problema ben più profondo. Docenti e ATA aggrediti, un’emergenza nazionale che non conosce confini: da Nord a Sud 133 casi in un anno. (Orizzonte Scuola)
Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso «Catello Salvati» dell'istituto scolastico comprensivo «2 Panzini» dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. (ilmattino.it)