L'Italia piange Ezio Bosso: il grande pianista e compositore è morto a 48 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Sanremo nel 2016 commosse il pubblico per la sua straordinaria performance. È morto a 48 anni nella sua casa di Bologna Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra di fama internazionale.
L'amore per il Torino — Ezio era anche un tifoso di calcio.
Così aveva parlato Ezio Bosso poco tempo fa a proposito della fine del lockdown che ha costretto gli italiani a stare chiusi in casa a causa della pandemia di Covid-19.
Due giorni fa, in un'intervista concessa a Rai News, le sue ultime parole: "La musica è un bisogno primario dell'uomo". (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
"Ci lascia Ezio Bosso. Musica, spettacolo, politica: gratitudine e commozione per Ezio Bosso. Numerosi si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio da parte delle autorità e mondo della musica e dello spettacolo. (BolognaToday)
«Ci lascia affranti la morte di Ezio Bosso che diresse senza pari l'orchestra complicatissima della sua esistenza. «Un giorno triste, triste», il tweet dell’ex premier. (Leggo.it)
Ma anche lei mi ha ricordato la mia fortuna. Nei periodi in cui sono lì ho dei momenti dove mi sembra che non ne uscirò mai. (Sky Tg24 )
Dal 2011, Bosso conviveva con una malattia neurodegenerativa che gli fu diagnosticata dopo un’operazione per un tumore al cervello. Nato a Torino il 13 settembre del 1971, è stato direttore d’orchestra, compositore e pianista. (Cinque Quotidiano)
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)
Ezio Bosso era uno di quei rari uomini la cui presenza, il cui esempio, ti fanno venire voglia di diventare una persona migliore. Perchè la musica è come la vita, la si può fare in un solo modo: insieme". (Toscana Media News)