Auchan stima di tagliare quasi 2.400 posti in Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo della grande distribuzione Auchan ha presentato ai sindacati un progetto che minaccia di tagliare 2.389 posti di lavoro in Francia, attraverso la chiusura di una decina di negozi, nel tentativo di rilanciarsi dopo diversi esercizi complicati. Nel dettaglio, riferisce la direzione, il colosso della grande distribuzione che Oltralpe occupa circa 54.000 persone prevede di tagliare 784 posti nelle sue sedi amministrative e 915 posti nei punti vendita. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il fornitore automobilistico tedesco Schaeffler ha annunciato la soppressione di 4.700 posti di lavoro in Europa e la chiusura di due stabilimenti. «Questa è la risposta dell'azienda al difficile contesto di mercato, alla crescente concorrenza globale e alla continua trasformazione, in particolare nel settore dei fornitori automobilistici», ha spiegato in una nota il gruppo, specialista in cuscinetti per l'industria automobilistica. (Il Messaggero - Motori)
La conferma è arrivata in queste da Michelin che ha annunciato la chiusura di due stabilimenti in Francia, continuando un programma di riorganizzazione delle attività produttive in Europa. Anche i produttori di pneumatici sono costretti a tagliare. (Virgilio)
La direzione del produttore francese lo ha annunciato ai 1.254 dipendenti dei due stabilimenti nella Francia occidentale, che temevano la decisione da diverse settimane. Roma, 5 nov. (il Dolomiti)
Lo conferma la stessa azienda, la quale ha detto che "non è stato possibile preservare la redditività dei due stabilimenti" sotto il peso del "peggioramento della competitività dell'Europa, in particolare a causa dell'inflazione e dell'aumento dei prezzi dell'energia". (Auto.it)
I sindacati avevano già messo in guardia i dipendenti riguardo alla possibile chiusura degli stabilimenti di Cholet e Vannes, entrambi situati nella Francia occidentale, e specializzati nella produzione di pneumatici per piccoli veicoli commerciali e componenti per altri pneumatici. (Il Sole 24 ORE)
La direzione del produttore francese lo ha annunciato ai 1.254 dipendenti dei due stabilimenti nella Francia occidentale, che temevano la decisione da diverse settimane. Michelin annuncia chiusura di due stabilimenti, proteste in Francia Roma, 5 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)