Italia, fatta la formazione col Belgio: un solo azzurro titolare

Italia, fatta la formazione col Belgio: un solo azzurro titolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Italia, fatta la formazione col Belgio: un solo azzurro titolare Stasera l'Italia sfiderà il Belgio nella terza giornata di Nations League. Spalletti è intenzionato a schierare un 3-5-1-1, con Pellegrini favorito su Raspadori come trequartista alle spalle dell'unica punta Retegui. Di Lorenzo agirà nel terzetto difensivo insieme a Calafiori e Bastoni. Panchina dunque per l'altro azzurro, Buongiorno. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I CONVOCATI DI SPALLETTI (Sky Sport)

Fabio Barera Redattore 10 ottobre 2024 (modifica il 10 ottobre 2024 | 17:31) Ecco le probabili formazioni di Italia-Belgio. Luciano Spalletti non fa sorprese per il match dello stadio Olimpico: e l'ex Milan ... (Pianeta Milan)

C'è grande attesa per il match che vedrà impegnata l'Italia, che questa sera, in un Olimpico gremito da 40 mila spettatori, sfiderà il Belgio per consolidare il proprio primato del girone di Nations League (Firenze Viola)

Italia-Belgio di Nations League: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni

Spalletti è intenzionato a schierare un 3-5-1-1, con Tonali, Ricci e Retegui protagonisti. Dall'altra parte Tedesco si affida al trio composto da Lukebakio, Trossard e Doku per supportare Openda in attacco. (La Gazzetta dello Sport)

La partita tra Italia e Belgio, valevole per la terza giornata di Nations League, sarà il 25esimo scontro della storia. La prima sfida avvenne il 1º maggio 1913, quando la nazionale italiana, ai tempi allenata da Umberto Meazza, trovò la prima vittoria sui rivali grazie al gol del centrocampista Guido Ara, allora perno della Pro Vercelli. (Quotidiano Sportivo)

Il ct sta preparando due sfide casalinghe: quella dell'Olimpico di Roma contro il Belgio e quella del 14 ottobre contro Israele, in programma al Bluenergy Stadium di Udine. Al suo posto, Spalletti ha convocato Lorenzo Lucca dell'Udinese che nella seconda partita avrà la possibilità di giocare nel suo stadio. (ilmessaggero.it)