Ritratto di regina: Letizia di Spagna sotto l’obiettivo di Annie Leibovitz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attesa è stata lunga. Quasi dieci mesi dalla sessione fotografica, per vedere finalmente svelati i ritratti dei reali commissionati alla celeberrima fotografa americana Annie Leibovitz dal Banco di Spagna per la sua eccezionale galleria. E a colpire maggiormente è il dipinto che ritrae la regina, Letizia, non sono per l’incredibile abito indossato dalla moglie del re, ma soprattutto per una scelta che riflette l’estetica della fotografa: niente orpelli, a definirla, niente corone né gioielli regali. (la Repubblica)
Su altre fonti
Non ha nulla da invidiare alla sua collega Kate Middleton, vantando una sapiente capacità di mixare capi firmati e trovate di stile più low cost, diventando così a tutti gli effetti un’icona di stile per il suo popolo (e non solo). (AMICA - La rivista moda donna)
Il risultato del servizio fotografico, realizzato per il 10° anniversario dell’ascesa al trono di Filippo VI, è stato reso pubblico oggi. (Vanity Fair Italia)
Letizia di Spagna ritratta dalla fotografa americana Annie Leibovitz è superlativa con un abito vintage di Balenciaga, proveniente da una collezione privata catalana, e i gioielli della Regina Victoria Eugenia. (DiLei)
Una volta c'erano i pittori di corte con oli e tempere, oggi c'è la fotografa Annie Leibovitz a immortalare Letizia Ortiz in collana di diamanti preziosissima per il suo ultimo ritratto ufficiale. Regali ed eleganti, la regina di Spagna e il re Felipe hanno posato davanti alle telecamere per celebrare il loro ventesimo anniversario di matrimonio e i dieci anni di regno. (Marie Claire)
Autrice del royal dittico altro non è che la celebre fotografa Annie Leibovitz, incaricata dalla Banca Nazionale di Spagna a ritrarre i due sovrani, le cui solenni immagini, oggi, spiccano nella Sala espositiva della sede bancaria di Madrid, insieme ai ritratti degli ex monarchi e delle loro consorti, come quello di Carlos III, Carlos IV e María Luisa de Parma. (Vanity Fair Italia)
Letizia di Spagna è sempre regina di stile, anche nel suo nuovo ritratto reale. Queste foto saranno visibili al pubblico durante la mostra “Tyranny of Chronos”, che è iniziata il 27 novembre. (Corriere della Sera)