Felipe di Spagna e Letizia Ortiz, svelati gli spettacolari ritratti firmati da Anne Leibovitz

Felipe di Spagna e Letizia Ortiz, svelati gli spettacolari ritratti firmati da Anne Leibovitz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Spettacolari e regali come non mai, re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna negli imponenti ritratti fotografici realizzati dalla fotografa Anne Leibovitz per le collezioni della Banca di Spagna. Il re appare maestoso nella sua divisa di Capitano Generale dell’Esercito, la regina glamour e contemporanea, con un vestito nero di Cristóbal Balenciaga, a cui dà movimento un meraviglioso mantello fucsia. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo giorno sono infatti stati finalmente svelati i due nuovi ritratti dei regnanti, per celebrare il decimo anniversario dell’ascesa al trono di Felipe VI: i riferimenti storici non mancano. Eppure il 26 novembre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono riusciti a stupire il mondo intero con una maestosità finora mai vista. (Lookdavip)

Annie Leibovitz è la celebre fotografa che ha ritratto in più di un'occasione la regina Elisabetta. Adesso ha rivolto la sua attenzione a un'altra famiglia reale europea, quella spagnola. È stata lei a fotografare la regina Letizia Ortiz e re Felipe di Spagna per celebrare i 10 anni della loro ascesa al trono. (Fanpage.it)

Letizia di Spagna è sempre regina di stile, anche nel suo nuovo ritratto reale. Queste foto saranno visibili al pubblico durante la mostra “Tyranny of Chronos”, che è iniziata il 27 novembre. (Corriere della Sera)

Svelati i nuovi ritratti di Annie Leibovitz a Felipe e Letizia di Spagna. Vi piacciono?

Autrice del royal dittico altro non è che la celebre fotografa Annie Leibovitz, incaricata dalla Banca Nazionale di Spagna a ritrarre i due sovrani, le cui solenni immagini, oggi, spiccano nella Sala espositiva della sede bancaria di Madrid, insieme ai ritratti degli ex monarchi e delle loro consorti, come quello di Carlos III, Carlos IV e María Luisa de Parma. (Vanity Fair Italia)

Non ha nulla da invidiare alla sua collega Kate Middleton, vantando una sapiente capacità di mixare capi firmati e trovate di stile più low cost, diventando così a tutti gli effetti un’icona di stile per il suo popolo (e non solo). (AMICA - La rivista moda donna)

Ne avevamo già parlato a settembre. Quando, su varie testate internazionali, erano iniziati a circolare dubbi sulla reale esistenza delle fotografie scattate da Annie Leibovitz, lo scorso febbraio, a re Felipe e alla regina Letizia (AMICA - La rivista moda donna)