Tutti i segreti dietro ai nuovi ritratti di Letizia e Felipe di Spagna firmati Annie Leibovitz

Tutti i segreti dietro ai nuovi ritratti di Letizia e Felipe di Spagna firmati Annie Leibovitz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo aver ritratto la regina Elisabetta in due occasioni importanti con scatti diventati iconici, Annie Leibovitz è stata invitata a celebrare un’altra royal family europea. Ha risposto “presente” la celebre fotografa americana alla telefonata della Zarzuela e alla richiesta di immortalare i re di Spagna per il decimo anniversario della loro ascesa al trono, orgogliosa di regalare ai posteri un altro lavoro destinato a rimanere nella storia. (Elle)

Ne parlano anche altri giornali

Elegante e alla moda, attento alle tendenze ma sempre composto e regale: il guardaroba della Regina di Spagna Letizia Ortiz è tra i più affascinanti del mondo. Non ha nulla da invidiare alla sua collega Kate Middleton, vantando una sapiente capacità di mixare capi firmati e trovate di stile più low cost, diventando così a tutti gli effetti un’icona di stile per il suo popolo (e non solo). (AMICA - La rivista moda donna)

Li abbiamo osservati a banchetti di gala, eventi ufficiali, matrimoni di teste coronate, occasioni pubbliche, sempre ben vestiti, ingioiellati e pomposi. In questo giorno sono infatti stati finalmente svelati i due nuovi ritratti dei regnanti, per celebrare il decimo anniversario dell’ascesa al trono di Felipe VI: i riferimenti storici non mancano. (Lookdavip)

Il risultato è un'opera magistrale degna dei quadri esposti al Museo del Prado, poco lontano dal Palacio Real, location d'eccezione dove sono state scattate le immagini. Regali ed eleganti, la regina di Spagna e il re Felipe hanno posato davanti alle telecamere per celebrare il loro ventesimo anniversario di matrimonio e i dieci anni di regno. (Marie Claire)

L'outfit regale di oggi: Letizia di Spagna, un Balenciaga vintage e preziosi della regina Vittoria per il nuovo ritratto

Letizia di Spagna ritratta dalla fotografa americana Annie Leibovitz è superlativa con un abito vintage di Balenciaga, proveniente da una collezione privata catalana, e i gioielli della Regina Victoria Eugenia. (DiLei)

Il risultato del servizio fotografico, realizzato per il 10° anniversario dell’ascesa al trono di Filippo VI, è stato reso pubblico oggi. (Vanity Fair Italia)

Un ritratto - è proprio il caso di dirlo - regale. (Vanity Fair Italia)