Inter, centrocampo da... bomber: in Europa solo Ancelotti al Real ha più opzioni gol di Inzaghi

Inter, centrocampo da... bomber: in Europa solo Ancelotti al Real ha più opzioni gol di Inzaghi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Come ritoccare un film che già di suo era candidato all’Oscar. L’Inter l’ha fatto. Ha messo il piedino di Zielinski a ingentilire un centrocampo che era già il miglior reparto della Serie A. E allora sai cosa c’è? C’è che val la pena mettere a confronto quel reparto con quelli delle quattro semifinaliste dell’ultima Champions League. Per carità, ci sono tanti metri di paragone possibili. Scegliendo i gol, scegliendo cioè la capacità di incidere direttamente sul risultato con una finalizzazione, si scopre che l’Inter è all’altezza delle top d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Simone Inzaghi ha abituato i tifosi dell'Inter al fatto che ogni anno cerchi di apportare ai suoi dettami tattici qualche possibile variante e novità, anche per evitare di diventare una squadra troppo prevedibile, dato che gli avversari stanno studiando i nerazzurri e come spodestarli dal trono di Campioni d'Italia. (L'Interista)

L'Inter sta preparando la nuova stagione e la dirigenza è al lavoro per completare la rosa di Inzaghi. Con una consapevolezza su tutte: se è vero che la difesa va completata con un vice-Bastoni e che in attacco può servire un giocatore con caratteristiche differenti, in mediana invece in pochi hanno un reparto che garantisca così tante soluzioni. (L'Interista)

Inzaghi ha a disposizione qualità sufficiente per studiare combinazioni diverse, per ruotare gli uomini e per gestire al meglio le energie. Sono 27 i gol segnati dall’Inter con i suoi centrocampista nell’ultimo campionato, facendo riferimento al campionato. (fcinter1908)

Inter, da Taremi a Frattesi, le scelte aumentano. E Inzaghi già studia il turnover

L'Inter si è mossa con grande anticipo. L'euforia per aver conquistato lo scudetto che è valso la seconda stella è passata in fretta con la società che si è messa subito al lavoro per chiudere diversi innesti. (TUTTO mercato WEB)

Il focus de La Gazzetta dello Sport sulle mediana nerazzurra, messa a confronto con quella delle quattro semifinaliste dell'ultima Champions League, porta il quotidiano rosa ad una conclusione: considerando i gol si scopre che l'Inter è all'altezza delle top d'Europa e che solo il Real Madrid ha più reti nelle gambe degli interisti. (Fcinternews.it)

E per farlo deve cambiare, deve aumentare i giri del motore, modificare un qualcosa che pure ha funzionato benissimo. Perché l’obiettivo, oltre alla logica ricerca del bis scudetto in Italia, è l’Europa. (La Gazzetta dello Sport)