1 minuto in Borsa 2 gennaio 2025 - [video] - Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vendite al dettaglio bancario Euro / Dollaro USA Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro.Si distinguono a Piazza Affari il settore(+2,96%). Tra i più negativi della lista del listino azionario italiano, troviamo il comparto(-1,86%).Sul mercato valutario, l'continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,23%.Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, annunciati in Unione Europea il M3, pari a 3,8%, e il dato sul PMI manifatturiero, che si attesta su 45,1 punti. (Teleborsa)
La notizia riportata su altri giornali
Wall Street archivia la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,07% sul; al contrario, ilha perso lo 0,87%, terminando la seduta a 21.012,17 punti.Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività. (LA STAMPA Finanza)
Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro. Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, annunciati in Unione Europea il M3, pari a 3,8%, e il dato sul PMI manifatturiero, che si attesta su 45,1 punti. (Finanza Repubblica)
Inoltre, gli ultimi dati del pmi manifatturiero hanno confermato la contrazione nell'eurozona del settore nel 2024. Borse europee in rosso in avvio d'anno mentre gli investitori valutano le prospettive economiche e commerciali in vista dell'insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, previsto per la fine di gennaio. (Tiscali Notizie)
L’Europa ha aperto il 2025 con un buon slancio, ma dopo i primi guadagni, la maggior parte dei mercati vira in negativo. L’indagine Hcob Pmi-S&P Global di dicembre ha evidenziato un ulteriore peggioramento del settore manifatturiero nell’Eurozona, in contrazione da due anni e mezzo, con un calo accelerato di ordini, produzione e scorte e un’occupazione in discesa. (FIRSTonline)
Le Borse cinesi sono scese nel primo giorno di contrattazione del nuovo anno, poiché i deboli dati economici e la prospettiva di ulteriori dazi statunitensi hanno danneggiato il sentiment degli investitori. (Il Sole 24 ORE)
Dow Jones Francoforte (Teleborsa)